Pagine

sabato 4 gennaio 2014

Quattro mesi di investimento eToro

Questo mese è stato lievemente sotto tono, complici  anche le feste secondo me.
Veniamo ai numeri:
  • -in 4 mesi il guadagno è di +4.48%
  • -100% di operazioni chiuse in attivo o in parità
  • -con questo mese anche se di poco il guadagno medio mensile è sceso da 1.28% a 1.12% ma credo sia stato influenzato anche dalle festività.
Traducendo le percentuali in soldi io sono partito dalla somma, non tonda, di 104.79$ destinata a questa prova e dopo 4 mesi mi ritrovo con 109.48$.
Come si nota non sono diventato ricco!vorrà dire che la Ferrari em la compro il mese prossimo......   :P
A parte gli scherzi mi sembra un buon guadagno e se applicato a somme più elevate è comunque un buon modo per far fruttare i propri soldi.
Il tempo che ci sto spendendo io è veramente poco perchè il grosso del lavoro lo fa il CopyTrader, io mi limito ad un'occhiata giornaliera per decidere se chiudere prima alcune operazioni per abbassare il rischio dell'investimento.


Ora passiamo alla fase più sperimentale, le mie operazioni che eseguo sul conto di prova. Sta andando bene, sto aspettando di avere qualche soldino in più per passare sul conto reale mentre continuo ad esercitarmi in quello di prova.

Altra novità: da non molto su eToro  si possono comprare e vendere anche azioni e per far familiarizzare con questo nuovo strumento eToro mi ha regalato un buono da 50$ da investire nel mercato azionario.
Dopo aver valutato anche il periodo oltre all'andamento ho optato per Google.
Questa del mercato azionario per me è una cosa nuova e mi ci sono buttato proprio ieri sera quindi vedremo come prosegue.

Ah, quasi dimenticavo..  BUON ANNO A TUTTI!!

Nessun commento:

Posta un commento